L’alluce valgo è una patologia comune molto fastidiosa e talvolta dolorosa, che colpisce l’alluce del piede, la cui base si sposta verso l’esterno mentre la punta devia internamente verso le altre dita.
Se non curata, la patologia progredisce creando dolore e difficoltà nel cammino. Una volta in stadio avanzato, l’unica metodologia per la risoluzione è l’intervento chirurgico.
È tuttavia possibile cercare di rallentare il processo, utilizzando tutori come FootFix.
La cosiddetta “cipolla” che si forma, è una delle prime cose che vengono a formarsi e oltre a provocare dolori, conferisce al piede un aspetto decisamente antiestetico.
I piedi sono la parte del corpo che ci garantisce la base d’appoggio, e svolgono un ruolo fondamentale per il benessere di tutto l’organismo. Un piede che non sta bene, sarà sicuramente causa di tante alte problematiche come ad esempio mal di schiena o dolori alle ginocchia.
Se il problema del vostro piede è l’alluce valgo, con FootFix potrete risolverlo e garantire un benessere generale a tutto il corpo, con la così chiamata poca spesa e massima resa.
Scheda prodotto
Nome Prodotto | FootFix |
---|---|
Prezzo | 35 € (Offerta 2×1) |
Ingredienti | Silicone resistente |
Controindicazioni | Nessuna, materiale anallergico |
Vedi Footfix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Cos’è Footfix
FootFix è un tutore studiato appositamente per trattare e correggere l’alluce valgo. È realizzato in silicone resistente, confortevole e facilmente lavabile con acqua e sapone.
È stato realizzato in Italia dopo uno studio approfondito da parte di podologi ed esperti del settore
Il suo materiale totalmente anallergico, è adatto ad essere indossato da qualsiasi persona, anche da pluri allergici. L’alta qualità del silicone medico, permette una durata elevata nel corso del tempo.
Il suo funzionamento consiste nell’attutire il fastidio ed il dolore durante il cammino e mentre si indossano le scarpe. L’utilizzo costante, oltre che avere una funziona antidolorifica, ha anche una funzione correttiva, riuscendo infatti a ridurre la curvatura della base dell’alluce. L’azione meccanica infatti, crea una continua trazione non dolorosa per chi la indossa, creando un miglioramento sia funzionale che estetico.
Le protezioni laterali evitano lo sfregamento del piede con la calzatura, quindi la pelle si sfiammerà riducendo il rischio di vesciche, calli e quindi lesioni che portano a forti bruciori nonché infezioni.
Vedi Footfix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
I vantaggi e i benefici di FootFix
FootFix è molto veloce e comodo da indossare. È leggero e dona comfort anche quando indossato.
Agendo meccanicamente e in maniera graduale, riesce ad apportare un miglioramento nella forma dell’alluce, senza creare dolore né fastidiose vesciche.
Il silicone infatti, a contatto con la pelle, riesce ad essere morbido ma nel contempo sufficientemente resistente per sostenere l’articolazione. Il silicone aderisce perfettamente senza creare attrito, pertanto non si creeranno dolorosi calli e vesciche: FootFix rispetta i vostri piedi e la vostra pelle. Inoltre è sufficientemente sottile per non occupare spazio e quindi rendere come risultato la calzatura troppo stretta, problema che si riscontra con altre tipologie di tutori per alluce o con i plantari: spesso la persona che li utilizza è costretta ad acquistare scarpe di numeri superiori per sopperire all’aumento del volume.
Un altro vantaggio dovuto all’utilizzo costante, sarà quello di non doversi più vergognare a mostrare i propri piedi. La curvatura andrà via via riducendosi, ed indossare ciabatte e sandali d’estate, non sarà più un problema.
È importante inoltre ricordare che, camminare in maniera scorretta a causa del dolore, si ripercuote sulle articolazioni e sulla schiena, questo perché la pianta del piede non appoggia in maniera corretta ed omogenea sulla superficie a causa dell’atteggiamento di difesa. Una volta passato il dolore, e quindi una volta che la camminata diventa corretta, ne trarrete beneficio a livello globale, sia per quanto riguarda la schiena ed il collo, sia per la postura in generale.
Modo di utilizzo
Indossare FootFix, è davvero molto semplice. Basta infatti prendere il tutore dalla scatola e infilarlo sopra l’alluce: si adatterà perfettamente alla forma del vostro piede.
È pensato per la vita di tutti i giorni, quindi per la quotidianità. Per i più timorosi, è possibile anche inizialmente indossarlo anche solo trenta minuti al giorno. Vi accorgerete immediatamente della differenza.
Una volta indossato, è sufficiente indossare calzini e scarpe se dovete uscire di casa, o le vostre abituali ciabatte per rimanere in totale relax.
La manutenzione consiste nel toglierlo a fine giornata, lavarlo con acqua e sapone non aggressivo, lasciarlo asciugare e indossarlo nuovamente il giorno successivo.
Essendo composto di silicone di tipo medico, è possibile indossarlo tutto il giorno, anche quando si svolgono attività sportive.
Vedi Footfix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
I risultati
FootFix agisce in due maniere: nella fase immediata riduce il dolore sia durante la deambulazione, sia durante il riposo.
In tre o sei mesi, riesce a ridurre il valgismo. In dodici settimane potrete indossare di nuovo le vostre scarpe preferite, e perché no, i tacchi a cui avete dovuto rinunciare per tanto tempo.
Nelle fasi in cui si inizia a notare la formazione della “cipolla” laterale, anche se non è ancora presente il dolore, FootFix può essere già utilizzato anche solo per prevenire il peggioramento della deformità già presente, seppur in stadio iniziale. Eviterà la progressione e quindi la comparsa della sintomatologia che a livelli avanzati può essere anche invalidante.
Testimonianze e recensioni di chi ha comprato Footfix
Sul sito ufficiale di FootFix, sono presenti numerosi recensioni e testimonianze.
Quello che più colpisce, sono le fotografie del prima e del dopo dei clienti che hanno acquistato ed utilizzato con costanza e regolarità il prodotto. Solo l’immagine fa rendere immediatamente conto dell’efficacia di questo tutore per alluce valgo.
Gli acquirenti sono persone di tutte le età: tutti si sono dimostrati contenti e soddisfatti di FootFix.
È stato riferita principalmente una riduzione immediata del dolore con conseguente miglioramento anche dell’aspetto della pelle che non è più apparsa gonfia e arrossata, quindi le persone hanno affermato che funziona.
Colpisce la testimonianza di una giovane ragazza appassionata di corsa che ha dovuto smettere a causa del dolore provocato dall’alluce valgo. Ha iniziato ad utilizzare FootFix in maniera graduale, per piccoli tratti, fino a completa risoluzione della sintomatologia dolorosa. Dopo sei mesi ha ricominciato ad effettuare i suoi allenamenti con molta soddisfazione.
Non sono attualmente presenti recensioni negative o controindicazioni all’utilizzo.
Vedi Footfix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Quanto costa FootFix e come ordinarlo
Una confezione di FootFix contiene due tutori, uno per il piede destro e uno per il piede sinistro.
È possibile acquistarlo dal sito ufficiale. Bisognerà poi compilare il form con il vostro nome e cognome, numero di cellulare e indirizzo di spedizione comprensivo di cap e città. Arrivati a questo punto, è possibile selezionare l’offerta che si preferisce.
Sono presenti cinque tipologie di differenti offerte: una coppia di FootFix al prezzo di 35 euro invece che 69 euro, due coppie di FootFix a 55 euro, tre coppie a 75 euro, quattro coppie a 95 euro ed infine cinque coppie a 115 euro. Più si acquista, più il risparmio è notevole.
La taglia è unica e il morbido silicone si adatta perfettamente alle dimensioni del vostro alluce, sia che sia in stadio iniziale e quindi poco deformato, sia che la curvatura e la deformità sia già pronunciata ed in stadio avanzato.
Il pagamento avviene direttamente in contanti al corriere al momento dell’arrivo del pacco, quindi non sarà necessario inserire il numero della vostra carta di credito.
Una volta compilati tutti i campi e dopo aver selezionato l’offerta desiderata, basterà cliccare su “completa l’acquisto“.
In massimo ventiquattro ore verrete contattati da un operatore che confermerà i vostri dati e il vostro ordine. La spedizione avviene tramite corriere espresso con arrivo del pacco in massimo quarantotto ore.
Per evitare di incorrere in imitazioni e di acquistare il prodotto non originale, FootFix è acquistabile solo ed esclusivamente dal sito ufficiale, non è possibile pertanto trovarlo né su Amazon né in farmacia.
Vedi Footfix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Conclusioni
Con FootFix potrete ritornare ad indossare le vostre scarpe preferite senza dovervi più preoccupare del dolore e del fastidio.
Grazie alla prevenzione di un peggioramento e grazie alla correzione della situazione attuale, si potranno evitare trattamenti molto costosi e dolorosi, tra cui l’intervento chirurgico.
Si ricorda che solo un utilizzo costante e quotidiano può portare dei miglioramenti netti e decisivi, lo testimoniano anche gli utilizzatori. FootFix non è solo una soluzione temporanea, ma è un presidio che può portare a benefici definitivi.
È importante utilizzare calzature morbide e comode per velocizzare i benefici di FootFix. In soli dieci giorni sarà infatti possibile notare una riduzione dell’infiammazione con conseguente miglioramento della vostra vita quotidiana.
Vedi Footfix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto